Bitcoin scende indietro dopo la creazione di Double-Top

La Bitcoin è stata respinta dall’area di 10.900 dollari.

C’è una divergenza rialzista a breve termine.

La BTC ha probabilmente completato una correzione A-B-C.

Volete saperne di più? Unisciti al nostro Telegram Group e ricevi segnali di trading, un corso di trading gratuito e comunicazioni giornaliere con gli appassionati di crypto!

Il Trust Project è un consorzio internazionale di organizzazioni giornalistiche che costruisce standard di trasparenza.

BTC Bitcoin Recession
Il Bitcoin (BTC) è stato respinto dall’area di 10.900 dollari ed è sceso bruscamente in seguito.

È possibile che il prezzo abbia completato il suo ritracciamento e che presto si sposterà verso l’alto.

Rifiuto e diminuzione del Bitcoin
Il primo ottobre, il prezzo della BTC ha raggiunto un massimo di 10.920 dollari, creando un doppio top rispetto al prezzo del 28 settembre. Il top è stato creato vicino al livello di 0,786 Fib del precedente calo, il che lo rende un probabile livello di inversione.

Dopo aver generato una divergenza ribassista sia nel RSI che nel MACD, il prezzo è sceso bruscamente, raggiungendo il minimo di 10.385 dollari. Da allora BTC è leggermente rimbalzata e attualmente è scambiata vicino ai 10.440 dollari.

Rifiuto di Bitcoin

Il grafico a più breve termine a 2 ore mostra che dopo il calo, il prezzo ha raggiunto il livello di 0,618 Fib del precedente movimento al rialzo ed è scambiato tra i livelli di 0,618-0,786 Fib a $10.310-$10.440.

Nonostante il calo, ci sono due segnali rialzisti che sono trapelati:

L’RSI ha generato una divergenza rialzista
Il volume è stato notevolmente inferiore durante la seconda immersione
Questi sono segnali che il prezzo potrebbe aver probabilmente completato la sua diminuzione e che presto si dirigerà verso l’alto.

Grafico di due ore Bitcoin

Conteggio delle onde
Nonostante la diminuzione, il movimento attuale sembra più la fine di una correzione che l’inizio di una nuova tendenza al ribasso.

È possibile che il movimento sia stato la fine dell’onda 2 (mostrata in blu sotto), che è trapelata all’interno di una formazione A-B-C (rossa). In questo particolare schema, le onde A:C avevano un rapporto di 1:1.61, molto comune in tali correzioni.

Anche il volume decrescente supporta questa possibilità. Se il conteggio delle onde è corretto, è probabile che il prezzo si sposti presto verso l’alto.

Conteggio delle onde Bitcoin

In una prospettiva a più lungo termine, BTC sembra aver iniziato un impulso il 9 settembre (in arancione sotto). Sembra aver già completato le onde 1 e 2 ed è attualmente nell’onda 3.

All’interno dell’onda 3, il prezzo ha completato le sotto-onde 1-2 (in blu) e dovrebbe presto iniziare la sotto-onda 3, che ha un obiettivo preliminare tra 11.985-$12.314 dollari.

Conteggio delle onde BTC
Per concludere, è possibile che Bitcoin Freedom abbia completato la sua correzione e inizierà gradualmente a muoversi verso l’alto.

Author: